Privacy Policy di TuoAffitto.it

Ultimo aggiornamento: 08 Agosto 2024

1. Introduzione

Benvenuti su TuoAffitto.it, il sito web della nostra agenzia immobiliare specializzata in affitti brevi. La protezione dei vostri dati personali è una priorità per noi, e ci impegniamo a trattarli con trasparenza, sicurezza e in conformità con le normative vigenti, inclusi il Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (GDPR) e altre normative applicabili. Questa informativa sulla privacy descrive le modalità con cui raccogliamo, utilizziamo e proteggiamo i vostri dati personali quando visitate il nostro sito e utilizzate i nostri servizi.

2. Titolare del trattamento

Il titolare del trattamento dei dati è Federico Donato, con sede legale in Via Corso Italia, 20, Capizzone BG, Lombardia, e indirizzo email di contatto: [email protected]. Il titolare è responsabile di garantire la conformità del trattamento dei dati personali con le normative applicabili.

3. Dati personali raccolti

Nell'ambito delle attività svolte sul nostro sito, possiamo raccogliere e trattare le seguenti categorie di dati personali:

  • Dati identificativi: Nome e Cognome

  • Dati di contatto: Email e Numero di telefono

  • Dati relativi agli immobili: Indirizzo dell'alloggio da mettere in affitto e caratteristiche dell'immobile

4. Modalità di raccolta dei dati

I dati personali vengono raccolti attraverso diversi canali e strumenti presenti sul sito, tra cui:

  • Moduli di contatto: Utilizzati per richiedere informazioni sui nostri servizi o per prenotare una consulenza.

  • Tracciamento analytics: Implementato per analizzare l'uso del sito e migliorare la vostra esperienza di navigazione.

  • Pixel di Facebook: Utilizzato per ottimizzare le nostre campagne di marketing e fornirvi contenuti pubblicitari mirati.

  • Questionari presenti sul sito: Utilizzati per raccogliere informazioni dettagliate sugli immobili che intendete mettere in affitto.

5. Finalità della raccolta dati

I dati personali vengono trattati per le seguenti finalità:

  • Organizzazione di chiamate di vendita: I vostri dati di contatto vengono utilizzati per fissare appuntamenti e discutere delle vostre esigenze immobiliari.

  • Attività di marketing: Con il vostro consenso, utilizziamo i dati per inviarvi comunicazioni promozionali, offerte speciali e altre informazioni relative ai nostri servizi.

6. Condivisione dei dati con terze parti

Ci impegniamo a non divulgare i vostri dati personali a terze parti, salvo nei casi strettamente necessari per le finalità sopra descritte. I dati potrebbero essere condivisi con il nostro call center interno, che opera esclusivamente per nostro conto e secondo le nostre istruzioni.

7. Conservazione dei dati

I dati personali vengono conservati per un periodo di tempo indefinito, in conformità con le normative applicabili e finché risultano utili per le finalità per le quali sono stati raccolti. Potrete comunque richiedere la cancellazione dei vostri dati in qualsiasi momento, e procederemo alla loro eliminazione secondo le disposizioni del GDPR.

8. Misure di sicurezza

La sicurezza dei vostri dati personali è per noi fondamentale. Adottiamo misure di sicurezza tecniche e organizzative adeguate per proteggere i dati da accessi non autorizzati, perdite accidentali, divulgazioni o distruzioni. L'accesso ai dati è limitato agli amministratori del nostro software CRM, i quali accedono tramite un sistema di autenticazione a due fattori.

9. Diritti degli utenti

In conformità con il Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (GDPR), avete il diritto di:

  • Accesso: Ottenere conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che vi riguardano e, in tal caso, ottenere l'accesso a tali dati.

  • Rettifica: Richiedere la correzione o l'aggiornamento dei vostri dati personali se inesatti o incompleti.

  • Cancellazione: Chiedere la cancellazione dei vostri dati personali, qualora non siano più necessari per le finalità per le quali sono stati raccolti.

  • Limitazione del trattamento: Richiedere la limitazione del trattamento dei dati in determinate circostanze.

  • Portabilità dei dati: Ricevere i dati personali in un formato strutturato e trasferirli a un altro titolare del trattamento.

  • Opposizione: Opporsi al trattamento dei dati per motivi legittimi.

Per esercitare questi diritti, potete contattarci all'indirizzo email: [email protected]. Vi risponderemo nel più breve tempo possibile e comunque entro i termini previsti dalla legge.

10. Cookie e tecnologie simili

Il nostro sito utilizza cookie e tecnologie simili per migliorare la vostra esperienza di navigazione, analizzare il traffico e personalizzare i contenuti che vedete. Utilizziamo diversi tipi di cookie, inclusi quelli necessari al funzionamento del sito, quelli per l’analisi statistica e quelli per il marketing. Per ulteriori informazioni sulla gestione dei cookie e su come disabilitarli, vi invitiamo a consultare la nostra Cookie Policy.

11. Trasferimenti Internazionali di Dati

In caso di trasferimento dei dati personali a fornitori di servizi situati al di fuori dell'Unione Europea, garantiamo che tali trasferimenti siano effettuati in conformità con le normative GDPR, assicurando adeguate garanzie di protezione dei dati.

12. Contatti per la privacy

Per qualsiasi domanda, chiarimento o richiesta relativa alla protezione dei vostri dati personali, potete contattarci via email all’indirizzo: [email protected]. Siamo sempre disponibili a rispondere alle vostre esigenze.

13. Modifiche alla Privacy Policy

Ci riserviamo il diritto di aggiornare questa privacy policy in qualsiasi momento, per riflettere eventuali modifiche normative o cambiamenti nelle nostre pratiche di trattamento dei dati. Le modifiche saranno pubblicate su questa pagina e sarà nostra cura aggiornare la data dell’ultimo cambiamento.

Compila il Questionario qui sotto per scoprire se sei idoneo e ricevi la tua consulenza gratuita!

Privacy Policy | Termini di Servizio | Cookie Policy

© 2024 TuoAffitto - Tutti i diritti sono riservati.